giovedì 7 agosto 2008

Avventure a stelle e a strisce


Un piccolo assaggio fotografico lo trovate qui, c'è un pò di tutto ben mescolato. Una delle avventure di questo viaggio in America che effettivamente ci è piaciuta, e mica poco, è quella del citofono di casa del Piggi. Quest'ultimo vociferava che avrebbe scritto lui riguardo questa storiella, non voglio sottrargli l'esclusiva (se però aggiorna il blog, magari...). Domani me ne vado a Marano Equo, come ogni estate vuole. Passo dai grattaceli di New York ai vicoli minuscoli e silenziosi (che neanche GoogleMap riporta) della provincia. Un bel salto di dimensione, non c'è che dire. Ci si rivede poco dopo le ferragosto: buona estate a tutti!
Postilla squisitamente personale: ma perchè l'acqua del water americana è così alta? Ma alta alta, roba che sfiora le rotondità posteriori. Misteri mai risolti per noi miseri europei.
Seconda postilla sempre squisitamente personale: e perchè, se una pietanza, già ben condita, deve essere nuovamente condita fino a perderne il suo sapore originale? Altro mistero irrivolvibile per i nostri stomaci italiani.
Nella foto un cino-tirolese si appresta a fotografare per la ventiquattresima volta la comitiva occhi a mandorla in gita alle cascate del Niagara.

3 commenti:

Choppa ha detto...

...così M'IMPARO a non passare più spesso sul tuo blog: mi sarei potuta proporre come mascotte del viaggio, invece che passare il tempo a far finta di scrivere la tesi! Dev'essere stato strepitoso.

Andrea Patassa ha detto...

@choppa:fa niente, buona scrittura (finta o vera che sia) della tua tesi. Un salutone! :)

Andrea Patassa ha detto...

@choppa:fa niente, buona scrittura (finta o vera che sia) della tua tesi. Un salutone! :)