martedì 29 maggio 2007

Ma davvero?

La sinistra perde al nord, c'era da aspettarselo. A Latina si va al ballottaggio, questa non l'avrei ma azzeccata, è come un Inter-Caltagirone con il 2 secco sulla schedina, impossibile. Il bello è il neanche neonato Partito Democratico già è crollato. E' divertente (solo a volte) la politica italiana: riesce in pochi secondi a tirar sù o buttar giù un partito, ma ci mette secoli per approvare o abolire leggi.

lunedì 21 maggio 2007

Due etti di Prozac, grazie


Accendo la televisione. Giro con il pollice nevrotico tra i canali: mamme che cercano moglie ai loro figli sbiaditi; Funari che scatarra seduto su un trono; le partite di calcio, i gol trasmessi per ore ed ore, quasi fossero un mantra. C'è chi propone di smaltire i rifiuti del napoletano spedendoli tutti negli studi Rai e Mediaset, l'idea non è male.
Apro questo nuovo blog così, scrivendo del prozac televisivo, i sani due etti di prozac quotidiano che il tubo cadotico somministra a tanti cervelli inermi. Le presentazioni non servono: questo è un blog flessibile, ogni giorno cambia muta. Oggi si parla del prozac televisivo, o anche solo di prozac. Domani chissà.
Ps-Funari è da apprezzare. E' uno dei pochi che sa come muoversi, spesso senza spocarsi, nelle fogne televisive. Capace di spiattellare cacca, spesso per semplice costume, rimanendo lindo e pulito. E poi come dimenticarsi dello zummolo?